Non ricevere MAI PIU' curricula via mail

Avere una banca dati che si aggiorna da sola, dati sempre freschi, privacy garantita! Scordatevi il tempo perso a ricevere, archiviare, organizzare i cv ricevuti.

Trovare la persona giusta in pochi istanti

In caso di sostituzioni, turnover o apertura di nuovi servizi potrete ricercare il personale non solo sulla vostra banca dati, ma insistere su quella globale (ad oggi più di 55.000 profili) utilizzando tutti gli strumenti parametrici di CoopMatch® (filtri per titoli di studio, esperienze, disponibilità, parametri geografici, ecc.)

Risolvere i problemi di contrazione di personale

Se fate parte di un consorzio c'è la possibilità di attivare, senza spese aggiuntive, le risorse dell'Area Consortile ed essere più forti nell'affrontare le difficoltà.

Chiedi una demo gratuita a: demo@coopmatch.it
oppure
provalo 2 mesi gratis utilizzando questo codice FT43VNTR all'iscrizione.

Cos'è CoopMatch?

CoopMatch® è un portale che offre un servizio di matching tra cooperative sociali e figure professionali che operano negli ambiti lavorativi di loro pertinenza, consentendo alle cooperative aderenti l'archiviazione dei curricula e la ricerca del personale in piena autonomia (il costo annuo per l'utilizzo illimitato del servizio è di € 490,00 (+iva)).

Le caratteristiche del servizio sono principalmente:

  • Possibilità di archiviare i curricula delle persone interessate in maniera automatica e senza alcun intervento da parte della cooperativa
  • Possibilità di selezionare i candidati non solo in base al titolo di studio, ma in base a parametri geografici, alle loro esperienze pregresse, ai tipi di utenze trattate, alla disponibilità oraria, all'età, ecc.
  • Possibilità di selezionare i candidati rispetto alle casistiche dell'Art. 4 legge 381/91, alla disponibilità di Borsa Lavoro, o altro;
  • il sistema elimina in automatico i curricula non più disponibili o non aggiornati evitando spiacevoli perdite di tempo;
  • con un click si pubblica un annuncio sul portale, sul vostro sito ufficiale e si raggiungono i profili compatibili via mail;
  • viene creata in automatico una banca dati cv sempre aggiornata e facile da consultare
  • attraverso un semplice pannello di controllo si possono poi monitorare le risposte agli annunci, consultare i curricula dei candidati, registrare le comunicazioni, i colloqui e gli eventuali conferimenti di incarico.
  • I dati anagrafici presenti nella banca dati sono esportabili in Excel con un semplice click
  • A completare il tutto una sezione approfondita di grafici e statistiche su candidati e annunci.

 

I vantaggi di CoopMatch® rispetto ad un qualsiasi portale di "Cerco- Offro Lavoro" sono molteplici, ma principalmente:

  • CoopMatch®è l'unico portale che vi consente di pubblicare gli annunci, raccogliere le candidature e popolare la vostra banca dati direttamente dal vostro sito;
  • CoopMatch®è il primo portale dedicato specificamente alle attività di reclutamento personale delle cooperative sociali.

Servizi

Filtro parametrico e Geolocalizzazione

Il sistema mette a disposizione un filtro parametrico semplice da utilizzare, ma estremamente efficace con il quale potrete selezionare il targhet dei vostri annunci e organizzare la banca dati dei vostri iscritti. Potrete contattare i candidati indicando parametri quali: fascia d'età, disponibilità, esperienze, titoli, ecc. Le cooperative B potranno filtrare anche per mansione: Pulizie, Giardinaggio, Mensa, ecc. Il sistema vi eviterà così di contattare profili che non rispondano al 100% alle vostre necessità. Potrete inoltre cicoscrivere la ricerca dei candidati indicando un raggio chilometrico rispetto ad una qualsiasi località.

Dati sempre aggiornati

Ogni iscritto ha la possibilità di aggiornare in tempo reale la propria scheda. Dopo un periodo di inattività di sei mesi il sistema sospende l'iscritto e lo contatta in automatico chiedendogli di regolarizzare la propria posizione (confermare la propria disponibilità o uscire dalla banca dati). In tal modo si eviteranno spiacevoli perdite di tempo.

Candidature visualizzate in tempo reale

Attraverso il pannello di controllo potrete controllare in tempo reale quanti iscritti avete contattato e quanti di loro hanno risposto all'annuncio. Ogni volta che un utente invia la sua candidatura, inoltre, verrete avvisati in automatico dal sistema con una mail che riporterà, in allegato, il pdf del profilo del candidato.

 

Pubblicazione in tempo reale sul Portale e sul Vostro Sito

Ogni annuncio che inoltrerete verrà spedito ai profili che avrete indicato e pubblicato contemporaneamente sulla homepage del portale. Attraverso un sistema di integrazione dinamica verrà poi pubblicato anche sulla bacheca integrata nel vostro sito, rendendo in tutto e per tutto il sistema organico alle vostre attività.

Un sistema performante e personalizzato

Tutte le azioni di login, iscrizione e consultazione, nonché tutte le mail inviate dal portale saranno impostate su carta intestata della vostra cooperativa. Il sistema provvederà in automatico ad impaginare ogni singola azione.

Gestione colloqui e incarichi

Una sezione del pannello di controllo è riservata alla registrazione degli appuntamenti con i candidati e dell'eventuale conferimento di incarichi.

 

Selezione dei contatti

Tra gli strumenti di gestione dei profili raccolti, il sistema mette a disposizione un particolare filtro che permetterà di sospendere i candidati non compatibili con le vostre attività. In tal modo, anche se tali candidati vengono rintracciati dal filtro parametrico il sistema di notifica ne bloccherà il contatto evitandovi perdite di tempo.

Uno strumento ad hoc per consorzi o reti di cooperative

I consorzi convenzionati con CoopMatch® hanno la possibilità (senza spese ulteriori) di abilitare un'area di scambio curricula interna al consorzio. A tale area potranno accedere tutte le cooperative afferenti al consorzio e pubblicare richieste o offerte di particolari profili. In tal modo si potrà completare gli orari parziali di operatori in carico evitando la dispersione di personale valido, generando inoltre una lista di candidati referenziati da cooperative attive nella stessa rete.

Pubblicare eventi ed iniziative per un vasto pubblico

Attraverso l'integrazione con i principali social network la sezione "News-eventi" è in grado di raggiungere viralmente centinaia di migliaia di pesone.

Analisi Statistiche

Una serie di strumenti di analisi statistiche vi aiuteranno ad analizzare l'efficacia dei vostri messaggi, la distribuzione e le caratteristiche dei profili raccolti rendendo CoopMatch® un efficacie strumento di lavoro.


FAQ

Cos'è CoopMatch?
R) CoopMatch è un servizio che permette alle cooperative sociali di pubblicare annunci per il reclutamento di personale e di incrociare in tempo reale e con un semplice click tutti i profili presenti nella banca dati.
Come funziona?
R) L'iscrizione è semplice e veloce, dopodichè potrete
  • Raccogliere le candidature direttamente dal vostro sito;
  • Pubblicare gli annunci sul portale e contestualmente sul vostro sito;
  • Raggiungere solo i candidati compatibili alle funzioni richieste evitando perdite di tempo per selezionare i profili idonei;
  • Conoscere in tempo reale il numero di messaggi recapitati;
  • Ricevere in automatico le candidature con allegati i profili dei candidati in formato pdf;
  • Filtrare i profili raccolti e visualizzare i candidati rispetto a parametri personalizzati;
  • Fare analisi statistiche sui dati raccolti, sulle candidature ricevute, sulle richieste spedite.
E' utile anche per le cooperative di tipo B?
R) Certo! A seconda della tipologia di cooperativa il sistema proporrà degli strumenti ad hoc. Ad esempio la ricerca per le cooperative di tipo B vi darà la possibilità di filtrare anche per competenze senza titolo specifico: Addetto alle pulizie, Addetto alla cucina, ecc. e non solo per titolo di studio.
Perchè dovrei scegliere CoopMatch e non un qualsiasi portale di cerco offro lavoro?
R) I motivi sono molti, ma principalmente:
  • CoopMatch è l'unico portale che vi consente di pubblicare gli annunci, raccogliere le candidature e popolare la vostra banca dati direttamente dal vostro sito;
  • CoopMatch è il primo portale dedicato specificamente alle attività di reclutamento personale delle cooperative sociali;
  • CoopMatch è un punto di riferimento per migliaia di persone che ogni giorno offrono la propria candidatura.
Devo essere un esperto?
R) Assolutamente no! L'utilizzo è semplice e intuitivo, progettato proprio per utenti inesperti.
Quanto costa?
R) Il servizio ha un costo annuale di € 490 + iva(22%). Sono però previsti costi agevolati per pacchetti di attivazioni, convenzioni con consorzi e gruppi di cooperative.
Dovrò controllare ogni giorno il mio pannello di controllo?
R) No, il sistema vi manderà una notifica con il profilo completo del candidato in versione pdf, ogni volta che qualcuno inoltrerà la propria candidatura. Accedendo al vostro pannello di controllo potrete poi gestire in maniera organica ed efficace le candidature e i profili dei candidati.
Come posso aggiornare il mio profilo?
R) Una volta fatto l'accesso al portale verrete mandati al pannello di controllo, dal quale potrete gestire i vostri dati. Le eventuali modifiche (cambio indirizzo, fax, telefono, ecc.) saranno aggiornate in tempo reale dal sistema su tutte le azioni da voi intraprese (carta intestata delle comunicazioni, riferimenti interni alle richieste, ecc.).
Che aspetto avranno le comunicazioni ricevute dai candidati?
R) Tutte le comunicazioni del portale ai vostri utenti avranno voi come mittenti e le mail saranno su vostra carta intestata. CoopMatch fungerà da tramite silente fornendovi gli strumenti di matching e lasciando voi come riferimento.
Come faccio a inoltrare una richiesta?
R) Una volta registrato potrai, dal tuo pannello di controllo, inserire tutte le tue richieste in maniera semplice e veloce. Una volta inserito il messaggio ti verrà chiesto di definire il target attraverso un filtro. A seconda delle caratteristiche del profilo ricercato il sistema, in automatico ed in tempo reale, manderà una mail con il tuo messaggio a tutti i candidati compatibili a tali caratteristiche..
Che vantaggi ho dall'iscrizione a CoopMatch?
R) I vantaggi sono molteplici:
  • Avere una banca dati sempre aggiornata (i candidati possono infatti aggiornare in tempo reale i propri profili);
  • Evitare di dover filtrare le candidature (solo i profili adeguati alla richiesta verranno contattati);
  • Evitare l'accumulo di dati (ogni candidato inattivo da più di sei mesi verrà infatti disabilitato e il sistema lo contatterà per chiedere di regolarizzare la sua posizione, evitando così l'accumulo di profili già collocati o comunque non più disponibili);
  • Poter fare indagini sui propri candidati attraverso un filtro facile e veloce.